Tinteggiature e Cappotti
Rivestimenti a cappotto
La posa in opera del rivestimento a cappotto consiste nel posare su pareti pannelli di polistirene espanso sintetizzato in lastre di vario spessore e densità a seconda delle necessità.
Una volta posati, i pannelli vengono fiscerati con tasselli di plastica (almeno 5 al mq).
Poi viene inserita una rete in fibra di vetro che funge da armatura antigrandine.
Seguono una o due mani di rasatura con collante a base di resina miscelato con cemento (4 o 5 kg al mq). Infine avviene la finitura con un rivestimento plastico colorato a scelta del cliente.
Cappotto Termico Bioedilizia in fibra di legno
Pannelli isolanti rigidi per cappotti termici in bioedilizia esterni e interni, pannelli isolanti rigidi per l’isolamento a cappotto naturale ed ecologico .
Sistema isolante a pannelli di fibra di legno intonacabili per sistemi di costruzione in legno.
Cappotto Termico Bioedilizia in sughero biondo
Il Cappotto Termico Bioedilizia con sughero biondo CorkPanels è caratterizzato da ottimi valori di isolamento termico e di traspirabilità proprie del sughero naturale, che riducono la formazione di muffe e di umidità rispetto ai prodotti tradizionali; altra caratteristica propria del sughero è quella di garantire un ottimo abbattimento acustico, rendendolo un prodotto ideale per l’isolamento di mura e solai interpiano, grazie anche alla sua alta resistenza a compressione.
Cappotto Termico Bioedilizia Corazzato
BetonTherm è il sistema ideale per la realizzazione di cappotti termici in bioedilizia ad alta resistenza meccanica e ad elevato sfasamento termico, per l’isolamento, sia interno che esterno, delle murate perimetrali e adatto sia per costruzioni di tipo tradizionale che per sistemi a secco in legno (tipo X-Lam oppure Platform Frame).